Fiabe minimal

Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_9

Christian Jackson, brillante graphic designer di Square Inch Design, ha illustrato le fiabe con cui tutti noi siamo cresciuti con una serie di poster minimalisti capaci di dare vita ad un personaggio grazie all’accostamento di pochi elementi fondamentali.

Il progetto Fairy Tales vuole essere intelligente e semplice: ‘less is more’? “La frase stessa è davvero stupida – sostiene Christian – il meno diventa più quando si ha il know-how per lavorare in modo intelligente con poco è renderlo più significativo. Trasportando questo concetto al minimalismo, visivamente parlando c’è meno, ma quando è ben fatto il minimalismo impegna chi guarda più che solo con gli occhi. Trasmette accenni di idee più ampie permette al pubblico di esporre ed estrapolare i dettagli. Da solo il minimalismo è incompleto, ha bisogno di un’interpretazione per diventare completo. Si tratta di un incredibile medium perché fa lavorare lo spettatore. La mente completa gli spazi e crea un momento wow che è perfetto per ognuno a suo modo. Siccome la perfezione è un ideale e gli ideali esistono solo nella mente, il minimalismo in questo senso è perfetto perché si impiega per renderlo tale”.

Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_10 Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_2 Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_3 Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_4 Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_8 Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_7 Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_6 Christian_Jackson_ed_i_suoi-poster_minimalisti_ispirati_dalle_fiabe_5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...