La mappa della metro di Roma, come la vorrebbero tutti i romani

I-have-a-dream

Tic Edizioni, casa editrice romana, ha realizzato “I Have a Dream”, una finta mappa della metropolitana di Roma. Oltre alle linee A e B sono state aggiunte una decina di immaginarie linee della metropolitana: ci sono fermate della metro a San Lorenzo, al Gianicolo, a Campo de’ Fiori, sull’Isola Tiberina e moltissimi collegamenti con le zone più periferiche (incluso un avveniristico prolungamento della Linea A fino a Pomezia). Una mappa che fa sognare qualsiasi romano, da anni in attesa del completamento dei lavori della terza linea, la C, e alle prese tutti i giorni con le difficoltà del traffico e del trasporto su gomma in generale.

Per vedere la mappa nelle dimensioni originali clicca qui.

Annunci

12 pensieri su “La mappa della metro di Roma, come la vorrebbero tutti i romani

  1. Perfetta tranne che per i mancati collegamenti più a Sud in zone molto congestionate all’ora di punta (Laurentina, Cecchignola, Trigoria, Vallerano) si potrebbe arrivare fino a Castel Romano per servire la zona commerciale (Outlet e centri commerciali vari)…un bel sogno!!

  2. Pingback: I have a dream: la mappa della metro di Roma, come la vorrebbero tutti i romani | Metro (Italian Underground)

  3. Finchè si consente di parcheggiare abusivamente,le metro e i mezzi pubblici non verranno presi mai.Ho un amico che abita a S.Giovanni e lavora a cinecittà 2,potrebbe benissimo prendere la metro invece prende la macchina, come mai?
    Semplice, trova sempre e comunque un posto(spesso abusivo).

  4. A parte alcuni giri completamente inutili e la mancanza di una linea circolare, mi sembra un progetto grandioso. Chi lo finanzia? L’atac con i biglietti falsi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...