Da di-sogno a realtà

sDue studenti della Kingston University che credono fermamente che l’immaginazione dei bambini sia insuperabile e possa diventare l’origine di manufatti altrettanto creativi.
Jack Beveridge e Joshua Lago, infatti, durante una lezione d’arte tenuta a una classe di bambini di sette e otto anni hanno chiesto semplicemente: ‘Disegna una sedia’. I bambini hanno disegnato la sedia dei loro sogni. Come prevedibile, il risultato si è avvicinato più alla fantasia che alla realtà, eppure ciò è stato tutt’altro che un ostacolo per i due studenti, che hanno deciso di usare i disegni come bozzetti per la realizzazione di sedie vere.

Il progetto prende il nome di Children’s furniture e ruota intorno all’idea di realizzare dei complementi d’arredo reali partendo dai disegni dei bambini, nel tentativo di esplorare la loro immaginazione e renderla palpabile.

disegna_una_sedia_-ecco_come_disegni_dei_bambini_diventano_realtà_3 disegna_una_sedia_-ecco_come_disegni_dei_bambini_diventano_realtà_4 disegna_una_sedia_-ecco_come_disegni_dei_bambini_diventano_realtà_5 disegna_una_sedia_-ecco_come_disegni_dei_bambini_diventano_realtà_8 disegna_una_sedia_-ecco_come_disegni_dei_bambini_diventano_realtà_9

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s